Chi siamo

La C.R.C. World intende perseguire la creazione di un ponte culturale ed artistico tra l’Europa ed il Mondo Arabo, attraverso iniziative e progetti che consentano confronti tra le diverse esperienze e possano determinare conseguenti sinergie in attività di comune interesse ed attualità.


Chi siamo

Ciò attraverso competenze qualificate e rappresentative che possano apportare contributi innovativi ai successivi programmi di sviluppo delle parti in causa. Non è casuale la denominazione stessa della Società: i termini C (Cultura) R (Ricerca) e C (Comunicazione) ben rappresentano la metodologia di approccio adottata; le tre valenze citate si elaborano contemporaneamente per assicurare il rigore dei contenuti ed al tempo stesso per estrarre ciò che possa essere reso applicabile, realizzabile e divulgativo a livello internazionale.


Chi siamo

Fondatore

Nahel Al Halabi, Professore Ordinario, Direttore d’Orchestra e Compositore. Non appena raggiunta l’Italia per specializzarsi nel 2001, ha iniziato la pianificazione della costruzione di una rete di contatti tra l’Europa, l’Italia in particolare, ed il Mondo Arabo nei settori culturali e scientifici aggregando istituzioni, enti, associazioni, aziende e singoli professionisti.

Nel 2015, ha fondato la C.R.C.World (Cultura, Ricerca e Comunicazione) con lo scopo di aggregare questi tre elementi per rimarcare l’inesistenza dei confini della cultura e della sua scienza, costruire ponti di comunicazione culturale accademici e professionali, contribuire nella progressione del concetto della sostenibilità culturale e della consulenza innovativa.

Leggi di più…

Nahel Al Halabi